Mostra di Leonardo
LOADING
ALLA MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI SONO PARTITI I VIRTUAL TOUR
Dicembre 15, 2020

Date la chiusura forzata dei musei a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, la settimana scorsa abbiamo deciso di lanciare un’importante iniziativa che ha già riscosso molto successo tra i nostri affezionatissimi visitatori: i virtual tour. 

Come abbiamo detto più volte su tutti i nostri canali, è importante che questa tragica situazione che stiamo vivendo non ci distolga dall’importante dell’arte e della cultura e, soprattutto ora, dell’enorme valenza sociale che hanno. 

Per questo, non potendovi accogliere di persona all’interno della splendida cornice architettonica del Palazzo della Cancelleria, abbiamo deciso di dare a tutti voi la possibilità di visitare lo stesso la nostra Mostra permanente “Leonardo da Vinci, il Genio e le invenzioni – Le grandi macchine interattive”, che ormai da ben dieci anni accoglie visitatori di ogni età e di ogni parte del mondo. 

Con queste visite virtuali, infatti, sarà possibile esplorare le più belle riproduzioni delle invenzioni di Leonardo, corredate dagli imperdibili ologrammi in 3D.

La cura per i dettagli, che mettiamo in ogni più piccolo aspetto, e l’altissima risoluzione delle immagini permetteranno di scorgere alcuni dei più interessanti dettagli, illustrati di volta in volta da uno storico dell’arte.

Il virtual tour utilizza l’innovativa applicazione Cisco Webex Meetings, grazie alla quale i partecipanti potranno accedere facilmente utilizzando solamente un link che verrà fornito da noi.

Alla fine del percorso, i partecipanti si sfideranno in un quiz. Il primo che risponderà alle domande riceverà in regalo l’imperdibile catalogo in pdf della Mostra.

Ma, ancora una volta, le generazioni più giovani sono quelle che ci stanno più a cuore e, proprio per questo, abbiamo deciso di creare un programma apposito per le scuole di primo e secondo grado e per le scuole superiori con dei virtual tour studiati appositamente per i più piccoli e i più giovani, affinché imparino a conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza rinunciare al divertimento.

Ogni visita virtuale sarà corredata di schede, materiali audio-visivi e didattici forniti via link e, naturalmente, sarà sempre possibile intervenire in diretta.

Inoltre, abbiamo deciso di mostrare la nostra vicinanza alle scuole, tra le realtà purtroppo più colpite dalla pandemia, regalando un computer in omaggio per gli studenti all’istituto che nel corso dell’anno scolastico raggiungerà per primo il numero di 600 visitatori virtuali.

Per darvi una piccola anticipazione dei nostri imperdibili virtual tour, qua vi mostriamo il trailer che abbiamo realizzato proprio per voi:

Se avete dubbi o domande, non esitate a scriverci o a chiamarci al numero 06/69887616.

E, naturalmente, non lasciatevi sfuggire questa opportunità e iniziate a prenotare subito il vostro virtual tour! #dontmissit

Lascia un commento

Your email address will not be published.