Mostra di Leonardo
LOADING
Leonardo Da Vinci – un genio amato anche dai bambini
Luglio 21, 2020
Leonardo Da Vinci non è solo amato dagli adulti ma anche dai bambini. La nostra Mostra, infatti, è particolarmente indicata per le famiglie che troveranno tante attrazioni capaci di divertire e incuriosire anche un pubblico più giovane. Oltre agli ologrammi e a tutte le macchine di Leonardo, si potrà costruire il divertente ponte autoportante che diverte grandi e piccini.
Ma la Mostra non finisce qui. Durante l’anno, infatti, vengono organizzate sempre nuove attività per coinvolgere i bambini. Come, ad esempio, laboratori per tutte le età. Grazie ad un lavoro di gruppo e ad un team di professionisti, sarà realizzato un percorso di gioco e di conoscenza che sarà possibile grazie alla partecipazione attiva dei bambini ad esperimenti e dimostrazioni scientifiche.
Tra le numerose attività organizzate dalla Mostra di Leonardo Da Vinci non manca il Progetto scuole. Inaugurata nel 2009, la mostra, infatti, ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Roma e della Regione Lazio per la sua valenza didattica. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire a far conoscere sempre di più Leonardo aldilà del suo essere pittore e scultore. Attraverso una serie di modelli si dimostra come Leonardo ha contribuito a far evolvere la tecnologia riflettendo sul complicato passaggio dall’intuizione alla realizzazione scientifica durante il corso del tempo. Inoltre, grazie all’interattività delle macchine presenti alla Mostra i bambini possono diventare piccoli protagonisti realizzando qualcosa che fino ad ora era sempre stato solo “teorico”.
Restando sempre in tema scolastico, la Mostra di Leonardo da ben sette anni porta avanti il concorso per le scuole “Sfida il grande Genio”. L’iniziativa è riservata agli studenti delle Scuole e degli Istituti di ogni ordine e grado che hanno visitato la Mostra. L’esito della sfida dipende da come si riescono ad utilizzare tutte le risorse che i ragazzi hanno a disposizione, sollecitandole al massimo. Ingredienti indispensabili per partecipare: tenacia e coraggio.
Tra le novità che troverete prossimamente c’è la Caccia al tesoro, una nuova ed esilarante opportunità: esplorare la bellezza della Capitale divertendovi come non mai. Un tour culturale e divertente “fai da te” in cui sarete proprio voi a scegliere il percorso da effettuare e le cose da vedere. Le varie squadre saranno munite di iPad e una mappa interattiva della città. Ad ogni tappa saranno guadagnati dei punti e più punti si avranno, più indizi si otterranno. Chi riuscirà a scoprire l’enigma riceverà un regalo da parte della mostra di Leonardo.
La Mostra, infine, mette a disposizione la sua location per festeggiare il proprio compleanno. Un’esperienza indimenticabile, originale e formativa allo stesso tempo. In base all’età dei bambini/ragazzi e al numero dei partecipanti, il personale del Museo vi suggerirà la tipologia più adatta.
Vi aspettiamo numerosi per passare una giornata divertente in famiglia circondati dal genio di Leonardo.
Vi ricordiamo che siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00, il sabato e la domenica, invece, sarà orario continuato dalle ore 09:30 alle 19:30. Non mancate!
Lascia un commento

Your email address will not be published.