Mostra di Leonardo
LOADING
Gli Ologrammi di Leonardo Da Vinci
Novembre 24, 2020

Oggi vogliamo parlarvi degli Ologrammi installati presso la nostra Mostra permanente al Palazzo della Cancelleria di Roma.

Mostra di Leonardo

Nella sala grande, infatti, si trovano gli ologrammi, una vera e propria novità visibile solo presso la nostra struttura che consiste nella rappresentazione tridimensionale di alcune invenzioni di Leonardo “fluttuante nello spazio”, nello specifico sono ben nove ologrammi contenuti in quattro teche di vetro e legno che mostrano gli studi sul volo, il fuoco, l’ingegneria e tre dei suoi dipinti più celebri.

Sfruttando un principio fisico di interferenza ottica, viene creato un effetto straordinario: l’immagine si materializza all’interno della teca dando realmente la sensazione di avere l’oggetto fisicamente presente in 3D o il dipinto in fase di esecuzione davanti ai propri occhi. La proiezione è chiara e nitida e davvero realistica. L’animazione della macchina nelle varie componenti, permetteranno di illustrarne il funzionamento con precisione quasi ingegneristica. Questo settore della mostra, presentato come “Da Vinci: A New Dimension”, farà catapultare il visitatore (non appena riapriremo al pubblico) ai tempi del grande Genio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.