In questi anni, in molti ci avete chiesto perché una mostra sul Grande Genio e perché è importante continuare a promuovere la figura di un uomo che, con le sue scoperte scientifiche e la sua arte ha cambiato per sempre il corso della nostra storia.

Ebbene, l’ennesima dimostrazione di quanto la figura di Leonardo da Vinci sia ancora oggi di grandissima attualità, questa volta arriva direttamente dai palcoscenici di Broadway. Sì, avete capito bene. La nuova star di Times Square è proprio il nostro amatissimo Grande Genio

Nel 2022, infatti, la celebre opera il Salvator Mundi sarà protagonista dei palcoscenici newyorkesi, portata in scena dalla compagnia Caiola Productions – che si è aggiudicata ben cinque Tony Award, il prestigioso premio assegnato tutti gli anni alle migliori rappresentazioni teatrali e musical.

Lo spettacolo, infatti, sarà proprio un musical, in bilico tra realismo storico e finzione, con la preziosissima collaborazione di Manny Azenberg (vera e propria leggenda nel mondo della produzione teatrale) e della scrittrice e drammaturga Deborah Grace Winter.

Così, se state progettando un bel viaggio nella Grande Mela, non potrete perdervi questo attesissimo debutto teatrale. Naturalmente, prima di volare nella magica atmosfera di Broadway non fatevi trovare impreparati e venite a scoprire la nostra storica mostra Leonardo da Vinci. Il Genio e le invenzioni – Le grandi macchine interattive nel cuore di Roma. 

Vi aspettiamo per immergerci tutti insieme nel fantastico mondo di Leonardo!