Sapete qual è l’artista più cercato su google al mondo? Ebbene sì, è proprio Leonardo Da Vinci che, con ben 82 nazioni è seguito dalla pittrice Frida Kahlo (29 nazioni) e da Pablo Picasso (24 nazioni).  Questa notizia è emersa da una ricerca svolta dal negozio di belle arti Ken Bromley Art Supplies basandosi sulle chiavi di ricerca più utilizzate nel febbraio 2021. Ciò dimostra che fortunatamente l’arte non viene messa da parte nonostante i musei siano nuovamente chiusi. La digitalizzazione delle mostre ha dato la possibilità agli amanti dell’arte di continuare ad ammirare quadri, musei, gallerie d’arte e quant’altro tramite computer, tablet o smartphone.

Come vi avevamo già anticipato anche noi, nonostante la chiusura forzata, non ci arrendiamo e proseguiamo con  grande successo a proporvi i Virtual Tour della Mostra di Leonardo Da Vinci al Palazzo della Cancelleria.

Il virtual tour utilizza l’innovativa applicazione Cisco Webex Meetings, grazie alla quale i partecipanti potranno accedere facilmente utilizzando solamente un link che verrà fornito dalla stessa Mostra.

Alla fine del percorso, i partecipanti si sfideranno in un quiz. Il primo che risponderà alle domande riceverà in regalo l’imperdibile catalogo in pdf della Mostra.

Ma, ancora una volta, le generazioni più giovani sono quelle per cui la Mostra ha sempre un’attenzione particolare. Per questo, è stato creato un programma apposito per le scuole di primo e secondo grado e per le scuole superiori con dei virtual tour studiati appositamente per i più piccoli e i più giovani, affinché

imparino a conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza rinunciare al divertimento.

Ogni visita virtuale sarà corredata di schede, materiali audio-visivi e didattici forniti via link e, naturalmente, sarà sempre possibile intervenire in diretta.

Non mancate!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mostra “Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine

interattive”,

Palazzo della Cancelleria

Piazza della Cancelleria, 1 – Roma

Tel. 06 69 88 76 16

www.mostradileonardo.com